logo-per-abbigliamento-300x100

facebook
whatsapp
linkedin
phone
Iscriviti alla Newsletter

                                                CONSIGLI SULLA SICUREZZA 

 

In questa pagina troverete i nostri consigli su come rendere le vostre case e le vostre aziende più sicure anche grazie ai nostri servizi di portierato e guardiania.

MVR ITALIA S.r.l.
Cell.: +39 320.22.20.249

Cell.: +39 320.17.96.510

E-mail: info@mvritalia.com

PEC: mvritalia@pec.it

 

C.F. e P. IVA  03937401200 - Codice_Destinatario: KRRH6B9

R.E.A. BO - 557207 - Cap._Soc.__10.000,00_int._vers.

Sede Legale: Via G. L. Bernini n°1, 40138 Bologna (BO)​

La tua casa è a prova di furto?

24/08/2021 18:56

MVR ITALIA

Consigli sulla sicurezza, furto, sicurezza, antifurto, furto in abitazione, sistemi di sicurezza, portierato, guardia, guardiania, rapina,

La tua casa è a prova di furto?

Se sei convinto che la tua casa sia a prova di furto allora faresti bene a leggere l'articolo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Ogni volta che esci di casa hai la paura che possano entrare i ladri?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è una paura che abbiamo un pò tutti, ogni volta che usciamo di casa ci facciamo sempre le stesse domande, ho chiuso la porta di casa?, ho chiuso tutte le finestre?, e alla fine non sappiamo mai se al nostro rientro sarà tutto in ordine come l'abbiamo lasciato o se troveremo la brutta sorpresa di una visita indesiderata da parte dei ladri.

D'altronde non possiamo fare come le chiocciole che si portano la propria casa sulla schiena, cosi siamo costretti ad aggiungere inferriate, infissi e porte blindate e affidarci ai tantissimi sistemi di sicurezza "antintrusione o antifurto" che di "anti" hanno solo il nome.

Aggiungere l'anti nel nome del dispositivo serve solo a dare una falsa sicurezza al cliente, che uscirà di casa pensando di essere protetto per poi scoprire a proprie spese che non è cosi.

In commercio ci sono tantissimi sistemi anti-furto con prezzi, funzionalità e tecnologie diverse, ma hanno tutti lo stesso punto debole, per essere veramente efficaci hanno bisogno dell'intervento "immediato" dell'essere umano.

Questi dispositivi sono nati con l'intento di evitare i furti eliminando la presenza costante del servizio di portierato, guardia o custode, questo ha funzionato fino a circa 20 anni fa, perché quando suonava una sirena si trattava di un evento straordinario e di conseguenza si affacciavano tutti per controllare e i ladri scappavano senza riuscire a rubare nulla, ma al giorno d'oggi che siamo abituati a sentire sirene che suonano in ogni momento non si affaccia più nessuno e questo i ladri lo sanno bene.

Di solito i vari venditori per adescarvi vi propongono all'inizio un piccolo impianto che ve lo vendono come la soluzione per i vostri problemi, poi puntualmente dopo ogni furto voi vi lamentate che l'impianto non è servito a niente e loro si giustificano dicendovi che il vostro impianto andrebbe implementato con altri sensori, barriere, telecamere, ecc., fino ad arrivare a dover collegare l'impianto a una Centrale Operativa di un istituto di vigilanza privata o alla centrale delle forze dell'ordine.

Cosi vi ritrovate ogni volta a dover spendere soldi per implementare l'impianto di allarme, altri soldi per riparare i danni subiti durante il furto, senza contare il valore materiale e sentimentale degli oggetti rubati, fino a dover considerare l'aspetto emotivamente traumatico che colpisce chi ha subito un furto perché vi sentite violare quello che ritenevate la vostra "casa sicura".

Cosi dopo l'ennesimo furto vi fate il collegamento con la Centrale Operativa e risolvete tutti i vostri problemi...

Sbagliato!

Analiziamo cosa fa un ladro per fare un furto:

ladro-che-scappa-1629750817.webp

Analiziamo cosa fa un ladro per fare il furto:

1 - Verifica che in casa non ci sia nessuno;

2 - Se non avete un impianto perimetrale passate direttamente al punto 3, altrimenti il ladro lo fa suonare diverse volte cosi voi pensate a un malfunzionamento o al gatto dei vicini che sconfina sempre e non lo tenete più in considerazione o addirittura lo disinserite;

3 - A questo punto il ladro forzando una porta o finestra entra in casa vostra e solo a questo punto parte la segnalazione di allarme interno alla Centrale Operativa, ma il ladro è già dentro, ha già fatto danni ed ha il tempo per rovistare tutta la casa prima che arrivi qualcuno a verificare e di solito un furto in casa dura tra i 2 e i 4 minuti;

4 - Il ladro scappa via con la refurtiva;

5 - Arriva la pattuglia, di solito impiegano dai 5 ai 30 minuti in base alla distanza, traffico, altri interventi, ecc., di conseguenza può solo constatare l'avvenuto furto.

Allora cosa dobbiamo fare per essere più sicuri?

La soluzione non è sostituire l'uomo con la tecnologia, come tentano di fare ormai da anni le varie aziende, ma farle lavorare insieme.

In questo modo la tecnologia avvisa l'uomo che sta succedendo qualcosa in quel preciso momento e l'uomo può intervenire immediatamente evitando il furto e limitando i danni.

La dimostrazione di quanto affermiamo l'abbiamo vista nel 2020 che a causa del lockdown le persone sono rimaste a casa e i furti nelle abitazioni sono diminuiti drasticamente, perciò non è il sistema di allarme che fa paura ai ladri ma è l'uomo il miglior deterrente contro atti criminosi.

Ma quanto mi costa mettere una persona a sorvegliare la mia abitazione?

Mettere una persona a sorvegliare "solo" la tua abitazione ha dei costi importanti, ma è proprio per questo motivo che consigliamo alle persone di fare gruppo, dopotutto il problema dei furti in casa non è solo tuo ma di tutti.

Se ti metti d'accordo con i tuoi vicini e le persone del tuo quartiere, cercando di fare un bel gruppo numeroso, i costi di un servizio di guardiania verrebbero divisi tra tutti gli abitanti aderenti al servizio, con conseguente abbassamento della rata mensile.

Dopotutto l'unione fa la forza, è solo se uniamo le nostre forze che possiamo rendere i nostri quartieri più sicuri.

Quali sono i benefici di avere un servizio di portierato/guardiania nel quartiere?

Vediamo adesso alcuni dei benefici di avere una guardia che gira nel nostro quartiere:

- la guardia sorveglia l'area e tiene sotto controllo eventuali movimenti sospetti;

- il ladro sapendo della presenza della guardia evita il problema spostandosi in un altro quartiere non controllato;

- la guardia collabora a stretto contatto con le Forze dell'Ordine informandole di ogni situazione sospetta;

- in caso di allarme in una abitazione la guardia interviene in meno di 30 secondi;

- nella zona controllata diminuiscono i furti e le rapine nelle abitazioni;

- nel quartiere diminuiscono i furti di autovetture, le violenze sessuali e anche lo spaccio;

- nella zona aumenta la sicurezza e la qualità della vita;

- voi e la vostra famiglia potete vivere serenamente all'interno della vostra abitazione;

- risparmiate soldi perché evitate i danni ingenti che fa il ladro per portare a termine il furto;

- le vostre case aumentano di valore perché aumentano le persone che vogliono vivere nel vostro quartiere.

Adesso traiamo le conclusioni finali.

Ti conviene di più spendere i tuoi soldi per collegarti a una Centrale Operativa, che dopo aver ricevuto la segnalazione di allarme, deve inviare una persona sul posto, e cosi ha solo il 3% di possibilità di sventarti il furto o ti conviene metterti d'accordo con i tuoi vicini e spendere i tuoi soldi in un servizio di portierato che sta già sul posto e ha il 99% di possibilità di sventarti il furto?

 

Se hai capito che la seconda opzione è la migliore allora puoi contattarci tramite il pulsante qui sotto e chiederci maggiori informazioni.


facebook
whatsapp
linkedin
phone

©2021 MVR ITALIA S.r.l. - Tutti i diritti riservati.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder